LOADING
Da sempre Lampedusa è sinonimo di mare cristallino e spiagge bianchissime e morbide come borotalco.
La più famosa è senza dubbio l' Isola dei Conigli, di recente classificata fra le prime 10 spiagge più belle del mondo.
Qui nidifica la tartaruga "Caretta caretta".
Da nord a sud, l'isola è costellata da autentici angoli di paradiso, calette sabbiose e rocce che degradano dolcemente sul mare.
Nonostante l'isola non sia particolarmente grande, molte sono le cose da fare, da vedere e le attività che si possono svolgere.
Fra le cose da fare assolutamente, oltre alla classica passeggiata nella centralissima via Roma con classico "apericena" o drink notturno accompagnato da musica, una visita al centro di recupero tartarughe marine del WWF, il giro dell' isola in barca con pranzo a bordo o con barca a noleggio, gite al faro e al santuario della Madonna di Porto Salvo.
La cucina locale è famosa per le portate, primi e secondi piatti, a base di pesce freschissimo, pescato e cucinato direttamente.
Dagli antipasti di alici, molluschi, crostacei, alle fantastiche tagliatelle o spaghetti all'aragosta, agli spaghetti ai ricci di mare, al cous cous di pesce, di verdura o di carne, alle grigliate miste di crostacei, calamari e seppie, ai calamari ripieni alla lampedusana, ai meravigliosi tranci di tonno o pesce spada, cernia, è tutto un susseguirsi di prelibatezze che raramente vi capiterà di assaggiare.
Contatti
Salvatore Belviso
Tel: 0922-970965
Cell: 333-3456062
Cell: 329-6484087
Email: info.belviso@gmail.com
Dove Siamo
Residence La Conchiglia
Contrada Grecale, 34
92010-Lampedusa(AG)